Palermo, villa Malfitano resta chiusa ma è aperta…

Un folto gruppo di maghi e illusionisti, da qualche giorno, è arrivato a Palermo per capire che cosa sta succedendo a villa Malfitano. In effetti, a giudicare da una scritta che campeggia davanti il cancello della villa qualcosa di strano sta succedendo. Vediamo che cosa.

Cominciamo con la scritta: “Il Parco villa Malfitano, per ragioni di sicurezza, è temporaneamente chiuso al pubblico. La Fondazione Whitaker declina ogni e qualsiasi responsabilità (ma non sarebbe bastato solo “qualsiasi” o, magari, solo “ogni” responsabilità? ndr) per gli ingressi non autorizzati. Si informa che è invece consentita la visita alla palazzina”.

La questione che, da qualche giorno, incuriosisce maghi e illusionisti è che, per arrivare alla palazzina bisogna attraversare una parte della villa. Come arrivare alla palazzina senza attraversare una parte della villa?

Su questo tema di grande valenza filosofica e magica si arrovellano, da giorni, i maghi e gli illusionisti. Tante, fino ad oggi, le soluzioni prospettate: il tappeto volante, la lampada di Aladino, l’elicottero del 118, un pezzo di Muos di Niscemi (si era già parlato di trasferire questo ‘gioiello’ a Palermo, no?), Cenerentola definitivamente scalza.

E i palermitani? Pur nutrendo grande rispetto per maghi e illusionisti, sinni stannu futtennu: le signore, infatti, anche se il tempo, in questi giorni, non è dei migliori, entrano, ‘armate di bambini’, nonostante che la Fondazione Whitaker – pagata dalla Regione – declini “ogni e qualsiasi responsabilità”.

Questo ‘passio’ alla faccia del cartello un po’ ostrogoto delizia e incuriosisce i maghi e gli illusionisti: “Le signore con bambini che passeggiano nella villa ‘temporaneamente chiusa al pubblico’ – si chiedono – sono umane o, come nella villa Piccolo di Calanovella, in quel di Capo d’Orlando, sono spiriti e folletti?”

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]