Palermo, villa Malfitano resta chiusa ma è aperta…

Un folto gruppo di maghi e illusionisti, da qualche giorno, è arrivato a Palermo per capire che cosa sta succedendo a villa Malfitano. In effetti, a giudicare da una scritta che campeggia davanti il cancello della villa qualcosa di strano sta succedendo. Vediamo che cosa.

Cominciamo con la scritta: “Il Parco villa Malfitano, per ragioni di sicurezza, è temporaneamente chiuso al pubblico. La Fondazione Whitaker declina ogni e qualsiasi responsabilità (ma non sarebbe bastato solo “qualsiasi” o, magari, solo “ogni” responsabilità? ndr) per gli ingressi non autorizzati. Si informa che è invece consentita la visita alla palazzina”.

La questione che, da qualche giorno, incuriosisce maghi e illusionisti è che, per arrivare alla palazzina bisogna attraversare una parte della villa. Come arrivare alla palazzina senza attraversare una parte della villa?

Su questo tema di grande valenza filosofica e magica si arrovellano, da giorni, i maghi e gli illusionisti. Tante, fino ad oggi, le soluzioni prospettate: il tappeto volante, la lampada di Aladino, l’elicottero del 118, un pezzo di Muos di Niscemi (si era già parlato di trasferire questo ‘gioiello’ a Palermo, no?), Cenerentola definitivamente scalza.

E i palermitani? Pur nutrendo grande rispetto per maghi e illusionisti, sinni stannu futtennu: le signore, infatti, anche se il tempo, in questi giorni, non è dei migliori, entrano, ‘armate di bambini’, nonostante che la Fondazione Whitaker – pagata dalla Regione – declini “ogni e qualsiasi responsabilità”.

Questo ‘passio’ alla faccia del cartello un po’ ostrogoto delizia e incuriosisce i maghi e gli illusionisti: “Le signore con bambini che passeggiano nella villa ‘temporaneamente chiusa al pubblico’ – si chiedono – sono umane o, come nella villa Piccolo di Calanovella, in quel di Capo d’Orlando, sono spiriti e folletti?”

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]