E’ SUCCESSO IERI NELLA CENTRALISSIMA VIA LA FARINA. FORSE IL COMUNE DOVREBBE FORNIRE QUALCHE SPIEGAZIONE IN PIU’
Ieri, a Palermo, nella centralissima via La Farina, a due passi da Piazza Francesco Crispi – che i palermitani, da sempre, chiamano Piazza Croci – abbiamo assistito a un episodio che ci ha lasciato un po’ perplessi.
Sul lato destro della strada (la via si percorre a senso unico, da Piazza Diodoro Siculo fino all’incrocio con via Libertà, arrivando, per l’appunto, in Piazza Crispi o Piazza Croci) abbiamo notato un divieto di parcheggio.
In pratica, non si potevano parcheggiate le automobili sulle strisce blu, perché era in corso una manifestazione. Abbiamo pensato a una manifestazione pubblica. Invece abbiamo avuto la sensazione – e forse più di una sensazione – che la festa in corso, di pubblico avesse poco o punto.
Ribadiamo a scanso di equivoci: se si fosse trattato di una manifestazione pubblica – visibile e riconoscibile – non avremmo nemmeno fatto caso al comunque insolito divieto di parcheggio nei parcheggi a strisce blu. Ma abbiamo avuto la sensazione – ripetiamo – che non era in corso alcuna manifestazione pubblica.
Ci chiediamo e chiediamo: è ‘normale’ piazzare un divieto di parcheggio in una serie di parcheggi a strisce blu per una manifestazione che, a noi, non sembrava affatto pubblica?
Forse l’Amministrazione comunale di Palermo dovrebbe dare qualche spiegazione. Anche perché abbiamo registrato le lamentele degli automobilisti palermitani ai quali hanno sottratto sette o otto parcheggi a strisce blu.
Tra l’altro, un signore ci ha fatto notare – e noi ‘giriamo’ la sua considerazione ai nostri lettori – che nel caso in cui l’ordinanza del Comune che non ha reso disponibili ai cittadini i parcheggi a strisce blu dovesse riguardare una manifestazione non pubblica, si configurerebbe l’ipotesi di danno erariale, per i mancati introiti.
Nel complesso, a noi questa storia è sembrata strana, molto strana.
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…
I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…