"condivido e accolgo lappello di alcuni giorni fa dellassessore del comune di palermo, barbara evola, rivolto ad accelerare la procedura di approvazione del regolamento relativo allassistenza agli alunni disabili. Si tratta di un servizio essenziale e obbligatorio, in relazione al quale esiste almeno in parte anche la copertura finanziaria. La proposta è arrivata alla prima commissione consiliare competente in materia, che nel corso di questa settimana, sono certa esprimerà il suo voto favorevole".
Palermo e l’assistenza agli alunni disabili
“Condivido e accolgo lappello di alcuni giorni fa dellassessore del Comune di Palermo, Barbara Evola, rivolto ad accelerare la procedura di approvazione del regolamento relativo allassistenza agli alunni disabili. Si tratta di un servizio essenziale e obbligatorio, in relazione al quale esiste almeno in parte anche la copertura finanziaria. La proposta è arrivata alla prima Commissione consiliare competente in materia, che nel corso di questa settimana, sono certa esprimerà il suo voto favorevole”.
Lo dice Nadia Spallitta, vice presidente vicaria del Consiglio comunale di Palermo.
“Come vice presidente del Consiglio comunale – aggiunge Nadia Spallitta – poi ,esaurita la fase dei pareri , mi attiverò perché il Consiglio si esprima in tempi brevi, dal momento che dobbiamo garantire a tutti i bambini che ne dovessero avere bisogno, un servizio prioritario e che rappresenta solo un primo strumento di assistenza alle famiglie dei disabili, che per il resto continuano a vivere nella nostra città enormi difficoltà. Inoltre, concorderò con gli assessori competenti ,linserimento nel prossimo bilancio di somme da destinare allabbattimento delle barriere architettoniche, impegno sistematicamente disatteso dalla precedente Amministrazione che si è dimostrata indifferente ed incurante a queste problematiche”.