Palermo, Capodanno in piazza made in Sicily Teresa Mannino conduce la serata

La notte di Capodanno a Palermo sarà all’insegna dei talenti siciliani. Il Comune ha deciso di puntare su artisti palermitani. A condurre la serata a piazza Politeama sarà Teresa Mannino, mentre ad esibirsi con un repertorio che spazia dalla lirica, al pop sperimentale al blues saranno Ernesto Tomasini, Laura Giordano e Daria Biancardi.

Le danze si apriranno alle 20 con la selezione musicale scelta da Radio Action . Alle 21.30, il testimone della conduzione della serata passarà all’ex conduttrice di Zelig. L’attrice comica palermitana riproporrà le sue celebri gag e intratterrà il pubblico fino alla mezzanotte.

A lei il compito di introdurre gli artisti che, dandosi il cambio sul palco, daranno vita a momenti di musica e a performance artistiche, partendo dall’esibizione di Giada La Manna con il suo Quartet. Sul palco ci sarà il ritorno di due artisti palermitani lontani da tempo dalle scene locali: come già annunciati, Ernesto Tomasini, cantante, attore e perfomer che l’anno scorso al Biondo è stata la star dell’Aida di Roberta Torre, e la soprano Laura Giordano.

Tra una gag della Mannino e un gioco di luci il microfono passerà ad Antonella Lo Coco, terza classificata nella scorsa edizione di X Factor e reduce dal tour di “Geisha”, che l’ha portata su alcuni dei più importanti palchi nazionali. Il clou della serata sarà l’esibizione di Daria Biancardi, tra i protagonisti del talent “The voice of Italy.

L’assessorato alla Cultura e il Comune di Palermo hanno infatti stanziato poco meno di 100.000 euro. Ma assicurano che il regime di austerity non toglierà leggerezza e divertimento ai palermitani. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]