L’associazione di Ficarra e Picone, sposata da altri personaggi dello spettacolo come Stefania Petyx e Pif, ha lanciato l’iniziativa benefica a cui partecipa anche il club di futsal. Tante le maglie storiche messe all’asta
Palermo Calcio a 5 a sostegno di Maredolce Onlus Club coinvolto nell’iniziativa ‘Una maglia per Palermo’
Anche il Palermo Calcio a 5 ha risposto presente all’invito di Maredolce Onlus, l’associazione fondata dal duo comico Ficarra&Picone e sposata, tra gli altri, da altri personaggi dello spettacolo palermitani come Stefania Petyx e Pif. Attraverso Ebay, infatti, l’associazione ha lanciato l’iniziativa benefica “Una maglia per Palermo”, in cui sono messe all’asta alcune maglie del Palermo Calcio. Il ricavato sarà convertito in buoni spesa e verrà devoluto anche alla Croce Rossa di Palermo e ad altre associazioni di volontariato del capoluogo che sono impegnate in prima linea per dare una mano a tutte le famiglie che versano in una situazione di difficoltà economica.
L’asta è stata resa possibile grazie alla partecipazione dell’associazione di collezionisti rosanero costituita da Roberto Todaro (vicepresidente del Palermo Calcio a 5), Alessio Garofalo, Gabriele Lentini e Salvatore Caruso. Tra le maglie messe all’asta si annoverano quelle di Giovanni Tedesco, Fabio Simplicio, Josip Posavec, la casacca del Palermo Calcio a 5 donata dal presidente del club Salvo Messeri, e, infine, la maglia numero 9 indossata dall’uruguaiano Abel Hernandez nella finale di Coppa Italia del 2011 persa contro l’Inter.