Cinque persone armate, la notte scorsa, hanno assalito un magazzino a Palermo – in via Tommaso Natali – della ditta Di Bella Costruzioni. Nel corso dell’assalto, i cinque avrebbero anche immobilizzato un agente di sorveglianza. L’azienda presa di mira è Catania e sta eseguendo lavori per milioni di euro nel capoluogo. Stando a quanto è stato ricostruito finora, […]
Palermo, assalto armato in un magazzino. Titolare: «È il Far West. Paura di andare in cantiere»
Cinque persone armate, la notte scorsa, hanno assalito un magazzino a Palermo – in via Tommaso Natali – della ditta Di Bella Costruzioni. Nel corso dell’assalto, i cinque avrebbero anche immobilizzato un agente di sorveglianza. L’azienda presa di mira è Catania e sta eseguendo lavori per milioni di euro nel capoluogo.
Stando a quanto è stato ricostruito finora, i cinque rapinatori avrebbero immobilizzato un agente di sorveglianza, lo avrebbero imbavagliato e legato e gli avrebbero sottratto la pistola. A questo punto, hanno rubato mezzi, attrezzature, cavi, telecamere e impianto di videosorveglianza. Sull’accaduto indaga la polizia. «È stata una squadra specializzata – dichiara il titolare della ditta – adesso si dovranno interrompere le attività perché è stato rubato tutto il cavo necessario al lavoro e sono stati portati via i mezzi d’opera».
I lavori che sta eseguendo la ditta Di Bella Costruzioni riguardano due lotti per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione di Palermo in fase di ultimazione per un valore di oltre dieci milioni di euro. «Siamo nel Far West – aggiunge – dopo oltre dieci denunce di furto sui cavi di pubblica illuminazione per oltre 100mila euro ora passano ai magazzini. Lo Stato intervenga – è l’appello del titolare – ci sentiamo abbandonati. Il mio personale ha paura di andare in cantiere e siamo con la vigilanza armata».