A bloccare l'uomo è stata una volante della polizia, intervenuta in via Principe di Scalea. La refurtiva - poche centinaia di euro e un computer portatile - è stata restituita ai proprietari, che erano stati sorpresi nel sonno
Palermo, 27enne arrestato per rapina in villa Nella stessa sera ha tentato due volte il colpo
Arrestato un 27enne a Palermo con l’accusa di essere l’autore di una rapina in una villa di via Principe di Scalea. L’uomo è stato bloccato dalla polizia, dopo essere fuggito dall’abitazione con un bottino di duecento euro e un computer portatile.
Dalla ricostruzione degli agenti, che hanno raccolto le testimonianze dei proprietari, il 27enne poco prima dell’intrusione aveva tentato già una prima volta di entrare in casa ma era stato allontanato da un vicino. Il secondo tentativo, invece, era tanto a buon fine, complice l’orario notturno. L’uomo, infatti, ha sorpreso i proprietari nel sonno e li ha minacciati.
La fuga però è durata poco. Una pattuglia che opera nella zona di Mondello, dopo essere intervenuta sul posto, ha impiegato pochi minuti per rintracciare il rapinatore. Il 27enne era ancora nelle vicinanze. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari.