Un anziano e la figlia 44enne sono stati arrestati a Modica (in provincia di Ragusa) per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Già noti alle forze dell’ordine per precedenti dello stesso tipo, padre e figlia erano stati invitati più volte nei locali del commissariato per la notifica di un avviso di conclusione indagini per il reato di minacce e stalking ai danni di un vicino di casa. Non essendosi presentati, sono stai i poliziotti ad andare a casa loro.
Da subito, l’intera famiglia – composta da quattro persone e residente nella zona di Modica Alta – si sarebbe rifiutata di fornire le generalità, pronunciando frasi offensive e minacciose nei confronti degli agenti. Una donna, poi identificata per la figlia 44enne improvvisamente si sarebbe scagliata con violenza contro i poliziotti colpendoli con un sacco pieno di rifiuti. A darle manforte, si è aggiunto anche l’anziano padre. Entrambi incitati dalla moglie dell’anziano e madre della donna.
Tutti e tre sono stati portati in commissariato. Padre e figlia sono stati arrestati e denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale oltre che per lesioni aggravate. La moglie dell’uomo e l’altro figlio 50enne sono stati denunciati in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Padre e figlia sono stati presentati dalla procura al rito direttissimo dove è stato convalidato l’arresto. I due sono stati poi rimessi in libertà in attesa del verdetto.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…