L'uomo, 34 anni, aveva la custodia della figlia nel fine settimana e comunicava via Facebook con la minore che lo considerava «il suo fidanzato». A scoprire le conversazioni online è stata la madre, che si era insospettita degli strani comportamenti della bambina
Padre abusava della figlia di otto anni Le prometteva regali in cambio del silenzio
Avrebbe abusato della figlia minorenne, promettendole regali in cambio del suo silenzio. È l’agghiacciante verità emersa da un’indagine della polizia di Acireale che ha condotto all’applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catania, a carico di un acese di 34 anni ritenuto colpevole del reato continuato di violenza sessuale nei confronti di minorenne.
L’uomo, legalmente separato dalla moglie, teneva la loro bambina di otto anni nel week end, facendola dormire nella sua abitazione. La relazione è stata scoperta dalla madre, accortasi di comportamenti strani assunti dalla bambina. Accedendo alla pagina Facebook della figlia, la donna ha intercettato una serie di comunicazioni con il padre che contenevano chiari riferimenti a una relazione di natura intima.
Il padre raccomandava alla figlia, che lo considerava «il suo fidanzato», di non raccontare a nessuno quello che succedeva tra loro, promettendole in cambio dei regali. L’uomo è adesso a disposizione dell’autorità giudiziaria ed è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.