Si tratta di Mario Di Fede, 57enne che secondo il database della polizia conta «svariati pregiudizi penali per reati contro il patrimonio». È stato fermato ieri dagli agenti nel corso di un controllo effettuato nel centro storico. Multato per l'attività illecita di parcheggiatore, è in attesa di giudizio per evasione
P.zza Manganelli, arrestato posteggiatore abusivo Un pregiudicato, era evaso dagli arresti domiciliari
Avrebbe dovuto essere in casa, agli arresti domiciliari, e invece faceva il parcheggiatore abusivo in piazza Manganelli. Mario Di Fede, 57enne pregiudicato catanese, è stato arrestato dalla Polizia nel corso di un controllo effettuato ieri nel centro storico. Alle 13.40, al passaggio di una volante, l’uomo provava a defilarsi ma notato da poliziotti veniva bloccato e multato per lo svolgimento dell’attività illegale di posteggiatore.
Dai successivi accertamenti, risultava che Di Fede – «oltre ad annoverare svariati pregiudizi penali per reati contro il patrimonio», secondo il database della Polizia – era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, dai quali era più volte evaso. Come accaduto, l’ultima volta, il 14 dicembre. L’uomo è stato condotto in questura dove attende, all’interno di una camera di sicurezza, l’udienza del giudizio per direttissima fissata oggi.