Maria Concetta Messina, sposata e madre di una bambina di due anni, sarebbe arrivata nella struttura di piazza Santa Maria di Gesù il 23 marzo. Lunedì, però, le sue condizioni si sarebbero aggravate al punto da spingere il personale sanitario a trasferirla nel reparto di Rianimazione, dove è deceduta. I familiari hanno presentato un esposto
Ospedale Garibaldi, 25enne morta di morbillo Famiglia denuncia, sequestrate cartelle cliniche
Arrivata in ospedale il 23 marzo per il morbillo e morta, nella stessa struttura, tre giorni dopo, di lunedì. È la storia di Maria Concetta Messina, una ragazza di 25 anni deceduta all’ospedale Garibaldi di piazza Santa Maria di Gesù, a Catania. La notizia è stata diffusa questa mattina dal quotidiano La Sicilia: secondo la testata, la giovane è arrivata al pronto soccorso e, dopo un periodo in astanteria e un ricovero in osservazione breve intensiva, le sue condizioni si sarebbero aggravate piuttosto velocemente.
«È rimasta buttata su una barella per ore e ore assieme ad altre persone che avevano il morbillo nella stessa stanza», denuncia la madre, Maria Di Bella. Secondo la ricostruzione, la 25enne – sposata e madre di una bambina di due anni – sarebbe stata trasferita nel reparto di Rianimazione dove è morta. I familiari avrebbero presentato una denuncia ai carabinieri, che hanno sequestrato le cartelle cliniche della giovane.