Oroscopo della settimana: dal 17 al 23 febbraio 2025. Il Sole entra in Pesci, grandi favoriti Scorpione e Cancro

Nuova energia questa settimana con l’ingresso del Sole in Pesci che addolcisce e rende tutto molto più sentimentale. Iniziano le grandi storie d’amore, è un momento di restauro e recupero per i dodici segni dello zodiaco.

ARIETE
Si sente che gli Ariete sono già attivi, fremono per prendere delle importanti decisioni, ed iniziano proprio lunedì, conducendo una settimana davvero all’insegna della forza decisionale. Con inevitabili prese di coscienza e situazioni da accettare. Le stelle raccomandano però molta calma, poiché sconsigliano di fare tutto e subito, o con un impeto fuori scala: potreste infatti non ottenere risultati ottimali. Sfruttate bene la dolcezza di Venere nei vostri gradi! Il week-end si preannuncia molto movimentato, anche se avrete voglia di stare un po’ a riflettere.

TORO
Qualunque previsione settimanale per voi Toro sarà bellissima, dopo la settimana molto movimentata appena trascorsa! Constaterete che il vento è decisamente cambiato, e che adesso siete molto meno agitati dagli eventi turbinosi di Urano. Mentre tutto scorre, troverete la forza di aggiustare le cose al lavoro e di rimettere in ordine la vostra vita sentimentale. Vivrete così un weekend soddisfatto per i ben fatti che avrete proposto, ed eccovi di nuovo sereni, pacificati e innamorati.

GEMELLI
Per i Gemelli poco importa la settimana dell’inizio della quadratura del Sole che scivola in Pesci, visto che Giove è assolutamente dalla vostra parte, troverete anche la possibilità di gestire al meglio le cose che volete esprimere, con vigoria e convinzione. Una settimana, insomma, che gestisce bene il vostro talento dialettico e che non si farà spaventare ne dal Sole né da Mercurio contrari. Avrete nel weekend la sensazione di aver tralasciato qualcosa o potreste interrogarvi su come porgere al meglio le vostre considerazioni a partner o persone che in questo momento hanno bisogno di tatto e delicatezza.

CANCRO
Certo che va bene questa settimana ai Cancro, che vedranno l’inizio di uno stupendo trigono solare che donerà loro vigoria e forza! Un accenno di bella stagione in anticipo per voi che ritrovate anche forza dialettica e comunicativa. Ormai le decisioni spinose sono state discusse ed i Cancro vedono già tutto in prospettiva pianificando una nuova vita. Il cielo sembra portare una grande quantità di novità e di condizioni nuove. Potreste infatti innamorarvi di qualcosa di nuovo, il lavoro sta per mutare in maniera significativa. Nel weekend cercherete maggiore complicità con il partner ma non sempre sarà possibile…

LEONE
Gioite, o voi Leoni, questa settimana in cui il Sole, il vostro astro, termina l’opposizione in Acquario, scivolando in un comodo, per voi, Pesci e lasciandovi più libertà di manovra. Il cielo torna ad essere sereno e vi dà modo di rimettere le cose a posto: al lavoro dovrete occuparvi di alcune cose un po’ tralasciate, mentre nel vostro menage affettivo troverete il tempo per organizzarvi bene, in un weekend dove darete il meglio di voi per riconquistare tutta l’attenzione del partner. Il vostro ambito interiore subisce delle trasformazioni importanti e vi darà modo di non esigere troppo da voi stessi e dagli altri.

VERGINE
Inizia questa settimana per voi Vergine l’annuale opposizione del Sole che entra in Pesci. Visto che volevate risolvere molto nella vostra vita pratica, ecco la settimana giusta. Il Sole in opposizione, infatti, mette in luce tutte le tematiche che man mano affronterete. Mentre nella vostra vita aprirete una disponibilità al confronto come non si era mai vista, illuminando le tematiche centrali che riguardano la vostra collocazione individuale; con il Sole e Mercurio, dialoghi interessanti con chi vi sta intorno; poi con Saturno e quindi il lavoro; ed infine con Nettuno che interrogherà i vostri sentimenti e vi farà comprendere veramente di cosa avete bisogno.

BILANCIA
Per voi Bilancia inizia una settimana cruciale, è il vostro oroscopo che vi chiede di prendere decisioni e di toccare con mano quali sono le reali difficoltà. Mercoledì vi darà finalmente i dati che vi serviranno per analizzare la realtà senza la nebulosità delle ipotesi, proverete quindi a varare lucidamente delle strategie efficaci che saranno davvero risolutive, avrete bisogno di trovare approvazione e sostegno di squadra sia in famiglia che al lavoro. Negli affetti ci sarà un’impennata positiva nel fine settimana e vorrete prendervi del tempo per goderne pienamente.

SCORPIONE
Belle notizie per gli Scorpione! Questa settimana il Sole vi riscalderà e, costruendo un magnifico trigono, promette di portare via tutta la stasi che vi faceva sentire oppressi. Sarà una settimana molto ricca e piena di accadimenti e opportunità, non avrete il tempo di annoiarvi e gestirete il tutto in maniera brillante. Nelle relazioni torna una buona comunicazione, e socialmente si respira aria di nuovo. Nell’ambito lavorativo andrete come treni, in quello sentimentale, seppure Venere sia lontana, ci sono delle gratificanti scoperte che vi allieteranno!

SAGITTARIO
Questa settimana per voi Sagittario sarà la prova che niente può arrestare ciò che avete messo in moto! Nonostante l’inizio della quadratura del Sole che vi fa sentire un po’ fiacchi, e Mercurio che vi suggerisce di non aggiungere altro a quanto detto, si avvicenderanno molte cose che riusciranno a scuotere gli ambiti che avevano bisogno di conferme e che vi sembravano un po’ resistenti alle energie che avete profuso. Il cielo è una scoperta continua di sentimenti ed emozioni che sembrano molto gratificarvi, entrerete anche in un ambito sociale un po’ più movimentato, ma studiate un po’ meglio le persone prima di aprirvi…

CAPRICORNO
Cari Capricorno incontentabili, gioite! Il Sole vi è di nuovo amico, e riesce a darvi energia e velocità. Mentre Mercurio vi restituisce dialoghi e dinamismo sociale, e fa riprendere le comunicazioni interrotte, eccovi pronti di nuovo ad agire. Sarà una settimana che vi metterà nelle condizioni di agire, di fare il primo passo verso qualcosa di importante e di studiare bene progetti a lunga scadenza. Al lavoro provate a fare un salto di qualità, sarà vincente. In amore, finalmente, sembra finito il periodo delle prese di posizione, ricomincia il sentimento! Il weekend sembra portarvi moltissimo, è previsto anche un breve spostamento.

ACQUARIO
Per gli Acquario è una settimana importante che richiederà l’uso di una vostra caratteristica zodiacale ben nota: ovvero, la vostra flemma! Più sarete organizzati, metodici e precisi, tenendo a bada le reazioni emotive, e non facendovi coinvolgere troppo, più avrete il controllo di alcune situazioni difficili ed importanti. La riuscita è nelle vostre mani, e nella vostra capacità di fare tutto con molta saggezza. Arrivano inoltre le conseguenze fruttuose delle scelte fatte, ed avrete una misura concreta delle migliorie che avrete apportato nelle vostre vite. Sentimentalmente sarete meno disponibili, ma sempre passionali ed intensi nella vostra sfera intima.

PESCI
Cari romantici Pesci, è il vostro turno annuale di fare brillare la potenza del Sole nei vostri gradi, anche Mercurio è con voi e sarà una magnifica settimana. Tutti presi e compresi da mille impegni, organizzerete una settimana che vi permetterà di dare saggio della vostra attenzione emotiva alle cose, e nessuno meglio di voi saprà trovare accordi e compromessi che garantiscano tutto e tutti. Gratificarvi dovrà però essere il vostro premio, e distogliere i pensieri dal lavoro per darvi di più in amore, così da immergervi in una nuova fase più viva della vostra vita.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nuova energia questa settimana con l’ingresso del Sole in Pesci che addolcisce e rende tutto molto più sentimentale. Iniziano le grandi storie d’amore, è un momento di restauro e recupero per i dodici segni dello zodiaco. ARIETESi sente che gli Ariete sono già attivi, fremono per prendere delle importanti decisioni, ed iniziano proprio lunedì, conducendo […]

Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]

Un aiuto concreto ai lavoratori per affrontare il carovita. Ma anche un modo per rendere più leggero il contributo fiscale delle aziende. Sono le novità introdotte dalla conversione in legge del cosiddetto decreto lavoro, tra cui figura una nuova soglia dell’esenzione fiscale dei fringe benefit per il 2023, portata fino a un massimo di 3mila euro. […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]

«Era come avere la zip del giubbotto chiusa sopra e aperta sotto: ecco, noi abbiamo voluto chiudere la zip di questo giubbotto». Indispensabile se si parla di Etna, dove fa sempre fresco. È nato così CraterExpress, la nuova proposta che permette di raggiungere la vetta del vulcano a partire dal centro di Catania, con quattro […]

Dodici mesi, 52 settimane e 365 giorni (attenzione, il 2024 è bisestile e quindi avremo un giorno in più di cui lamentarci). Un tempo legato da un unico filo: l’inadeguatezza. Culturale, innanzitutto, ma anche materiale, davanti ai temi complessi, vecchi e nuovi. Difficoltà resa evidente dagli argomenti che hanno dominato il 2023 siciliano; su tutti, […]

Il seme del cambiamento. Timido, fragile e parecchio sporco di terra, ma è quello che pare stia attecchendo in questi ultimi mesi, dopo i più recenti episodi di violenza sulle donne. In principio, quest’estate, fu lo stupro di gruppo a Palermo. In questi giorni, il femminicidio di Giulia Cecchettin in Veneto. Due storie diverse – […]

Mai come in campagna elettorale si parla di turismo. Tornando da Palermo con gli occhi pieni dei metri di coda – moltiplicata per varie file di serpentina – per visitare la cappella Palatina e qualunque mostra appena un piano sotto, lo stato di musei e beni archeologici di Catania non può che suscitare una domanda: […]

Riforme che potrebbero essere epocali, in termini di ricaduta sulla gestione dei territori e nella vita dei cittadini, ma che sembrano frenate dalla passività della politica. Sembra serena ma pratica- e soprattutto, attendista – la posizione di Ignazio Abbate, parlamentare della Democrazia Cristiana Nuova chiamato a presiedere la commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana. Quella […]

Dai rifiuti alla mobilità interna della Sicilia, che avrà una spinta grazie al ponte sullo Stretto. Ne è convinto Giuseppe Carta, deputato regionale in quota autonomisti, presidente della commissione Ambiente, territorio e mobilità all’Assemblea regionale siciliana. Tavolo di lavoro che ha in mano anche due leggi su temi particolarmente delicati: urbanistica e appalti. Con in […]

Dall’agricoltura alle soluzioni per il caro energia; dalle rinnovabili di difficile gestione pubblica allo sviluppo delle imprese bandiera del governo di Renato Schifani. Sono tanti, vari e non semplici i temi affidati alla commissione Attività produttive presieduta da Gaspare Vitrano. Deputato passato dal Pd a Forza Italia, tornato in questa legislatura dopo un lungo processo […]