Il 2026, per la Bilancia, sarà un anno davvero diverso dagli altri: in cui l’oroscopo segnala la caduta della diplomazia a tutti i costi. E che vi porta a fare i conti con tutto ciò che si reggeva solo per il vostro bisogno di armonia. Mentre si abbatterà di molto la soglia di tolleranza agli […]
Oroscopo 2026 Bilancia: è l’anno in cui cadono le finzioni
Il 2026, per la Bilancia, sarà un anno davvero diverso dagli altri: in cui l’oroscopo segnala la caduta della diplomazia a tutti i costi. E che vi porta a fare i conti con tutto ciò che si reggeva solo per il vostro bisogno di armonia. Mentre si abbatterà di molto la soglia di tolleranza agli altri e cadranno vecchie abitudini e collaborazioni che non possono darvi più nulla. Vediamo come, stagione per stagione, nell’approfondimento dedicato della nostra rubrica astrologica dedicato al nuovo anno.
Il 2026 della Bilancia: il lavoro e l’amore

Saranno Saturno e Nettuno a darvi i parametri assoluti di ciò che non dovete più sostenere a tutti i costi. Per lasciare andare senza troppe remore dovrete fare i conti con i vostri cambiamenti interiori. E, fin da febbraio, misurarvi con una non limabile realtà. Non è un anno brutto, poiché da luglio in poi avrete anche il sostegno di Giove, che impedirà all’economia di precipitare. Ma dovrete fare molta attenzione agli investimenti e a chi si propone a voi in termini collaborativi, poiché rischiate di investire in direzioni non meritevoli. Sarà un anno che decostruisce le finzioni, e vi renderà meno attaccati alle formalità. Per quanto riguarda l’amore, Marte e Venere promettono di farvi sorridere molto dopo marzo. Periodo d’oro per i single, che sembrano addivenire a un amore vero e passionale. Mentre le coppie datate riscoprono l’apertura e la fiducia reciproca.
L’oroscopo per ogni stagione
Un 2026 complesso ma importante, insomma, per i Bilancia, con un oroscopo che prova a prepararvi al meglio. L’inverno inizia con i conti da fare e qualcosa da abbondare per sempre. Pe chi farà finta di non capire, arriverà la primavera a urlare di cambiare sistema lavorativo e di puntare agli obiettivi veri. Senza farvi confondere dai dettagli o dall’estetica fine a sé stessa. Meglio dopo: con un’estate che saprà di cambiamenti e passioni, e un autunno in cui Urano e Plutone creeranno qualcosa di nuovo per voi.
Buon 2026, Bilancia!