In attesa dell’arrivo dell’ambulanza una farmacista e una infermiera presenti nelle vicinanze hanno cercato di rianimare l’anziano, eseguendo un massaggio cardiaco. Anche i soccorritori del 118, arrivati sul posto qualche minuto dopo, hanno cercato per parecchi minuti di rianimarlo ma senza alcun risultato
Ordina un caffè e viene colto da un malore Ex carabiniere muore in un bar di Monreale
È entrato dentro il bar di Piazza Vittorio Emanuele, ha ordinato un caffè, poi si è accasciato sul pavimento del bar. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori. L’uomo è morto con tutta probabilità a causa di un infarto. La vicenda si è consumata a mezzogiorno di oggi, quando il Bar Mirto, che si trova nella piazza principale di Monreale era, come al solito, colmo di turisti.
L’uomo, un carabiniere di 80 anni in pensione palermitano, dopo aver bevuto un caffè, è stato colto da un improvviso malore ed è caduto per terra generando il panico generale. Subito è stato allertato il 118. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza una farmacista e una infermiera presenti nelle vicinanze hanno cercato di rianimare l’anziano, eseguendo un massaggio cardiaco. Anche i soccorritori del 118, arrivati sul posto qualche minuto dopo, hanno cercato per parecchi minuti di rianimarlo ma senza alcun risultato. Hanno solo potuto constatarne il decesso.
Attorno al bar si è concentrata una folla di curiosi. Sul posto si sono recati i carabinieri, guidati dal capitano della compagnia di Monreale Guido Volpe, una pattuglia dei vigili urbani e il sindaco Piero Capizzi. La saracinesca del bar in cui si è consumata la tragedia è stata chiusa in attesa dell’arrivo dei familiari dell’anziano e del medico legale. L’uomo, un ex carabiniere in pensione, soffriva di problemi cardiaci.