Un 41enne di origine algerina – Badr Boudjemai – è stato ucciso con tre colpi d’arma da fuoco: i primi due al torace, il terzo alla testa, a Palermo in via Roma, in pieno centro città. Il cadavere è stato trovato di fronte alle Poste centrali, all’altezza della farmacia, intorno a mezzanotte e mezza per quella che ha tutti i connotati dell’esecuzione mafiosa nelle modalità, ma non ci sono al momento informazioni in merito. Boujemal non aveva precedenti penali, lavorava da Appetì, in via Emerico Amari ed era benvoluto da tutti.
Sono stati i passanti hanno a chiamare il numero di emergenza 112 per segnalazione la presenza di un uomo riverso per terra. Il personale sanitario del 118 è arrivato sul posto, ma l’uomo era già deceduto. Chi ha sparato si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Sull’omicidio indagano i carabinieri che stanno anche esaminando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Stando a quanto ricostruito finora, Boujemal stava tornando a casa alla fine del suo turno di lavoro. Il 41enne era sposato e stava stabilmente nel capoluogo siciliano da anni. Dai primi dettagli emersi dai rilievi effettuati sul posto, emerge che l’uomo è stato ucciso con tre colpi d’arma da fuoco. I carabinieri stanno sentendo i familiari e gli amici della vittima per cercare di ricostruire la sua personalità e le sue frequentazioni. Informazioni da cui si potrebbe risalire al movente del delitto. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna pista.
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…
La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di svelare il mistero della…