Cronaca

Palermo: un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in centro, il killer è fuggito

Un 41enne di origine algerina – Badr Boudjemai – è stato ucciso con tre colpi d’arma da fuoco: i primi due al torace, il terzo alla testa, a Palermo in via Roma, in pieno centro città. Il cadavere è stato trovato di fronte alle Poste centrali, all’altezza della farmacia, intorno a mezzanotte e mezza per quella che ha tutti i connotati dell’esecuzione mafiosa nelle modalità, ma non ci sono al momento informazioni in merito. Boujemal non aveva precedenti penali, lavorava da Appetì, in via Emerico Amari ed era benvoluto da tutti.

Sono stati i passanti hanno a chiamare il numero di emergenza 112 per segnalazione la presenza di un uomo riverso per terra. Il personale sanitario del 118 è arrivato sul posto, ma l’uomo era già deceduto. Chi ha sparato si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Sull’omicidio indagano i carabinieri che stanno anche esaminando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

 Stando a quanto ricostruito finora, Boujemal stava tornando a casa alla fine del suo turno di lavoro. Il 41enne era sposato e stava stabilmente nel capoluogo siciliano da anni. Dai primi dettagli emersi dai rilievi effettuati sul posto, emerge che l’uomo è stato ucciso con tre colpi d’arma da fuoco. I carabinieri stanno sentendo i familiari e gli amici della vittima per cercare di ricostruire la sua personalità e le sue frequentazioni. Informazioni da cui si potrebbe risalire al movente del delitto. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna pista. 

Redazione

Recent Posts

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

33 minuti ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

3 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

4 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

4 ore ago

Gravina di Catania, dal 25 novembre lavori per la posa di cavi in alta tensione

Terna comunica che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in cavo a…

4 ore ago

Il caso del clochard trovato morto alla stazione di Siracusa. Un testimone ha raccontato di una lite

La procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta sulla morte del senzatetto di 61 anni, il cui corpo…

4 ore ago