Sabato prossimo, 25 maggio, a palermo, verrà beatificato padre pino puglisi, il sacerdote ucciso dai mafiosi il 15 settembre del 1993. In occasione di un evento così importate il comitato partecipalermo ha pensato di organizzare un incontro su don pino pino puglisi: cittadino e beato. L'appuntamento è per oggi pomeriggio, alle, 17,30, a palermo, apalazzo delleaquile, sede del comune del capoluogo siciliano.
Oggi un convegno per ricordare Padre Pino Puglisi
Sabato prossimo, 25 Maggio, a Palermo, verrà beatificato Padre Pino Puglisi, il sacerdote ucciso dai mafiosi il 15 settembre del 1993. In occasione di un evento così importate il Comitato ParteciPAlermo ha pensato di organizzare un incontro su don Pino Pino Puglisi: Cittadino e Beato. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, alle, 17,30, a Palermo, apalazzo delleAquile, sede del Comune del capoluogo siciliano.
“Siamo convinti che don Pino rappresenta, oltre un esempio di santità per i cristiani, un grande esempio di cittadino attento e partecipe alle sorti di questa città – si legge in un comunicato diffuso da ParteciPalermo -. Crediamo sia un momento importante per la storia di questa città. La beatificazione rappresenta sicuramente per i credenti il riconoscimento di una vita coerente con i valori della Chiesa ed esempio di vita per tutti i Cattolici. Riteniamo tuttavia che lesempio di Don Pino debba essere testimonianza per tutta la cittadinanza, oltre ogni steccato, oltre ogni credo che ciascuno di noi ha.
Previsti gli interventi Antonino Di Matteo, Leoluca Orlando, Giuseppe Savagnone e Gregorio Porcaro. A moderarre l’incontro sarà Francesco Bertolino.