Lemergenza rifiuti a palermo: questo il tema de langolo di linksicilia, la trasmissione che è andata in onda ieri sera alle 22,00 gold 88 canale 78 del digitale terrestre. Viene replicata stamattina alle 07,00 sul canale 17 del digitale terrestre (sette gold) e alle 13,30 su canale 78 del digitale terrestre (gold 88).
Oggi emergenza rifiuti a Palermo a Langolo di LinkSicilia
Lemergenza rifiuti a Palermo: questo il tema de Langolo di LinkSicilia, la trasmissione che è andata in onda ieri sera alle 22,00 Gold 88 Canale 78 del digitale terrestre. Viene replicata stamattina alle 07,00 sul Canale 17 del digitale terrestre (Sette Gold) e alle 13,30 su Canale 78 del digitale terrestre (Gold 88).
La trasmissione è il frutto della collaborazione tra la redazione di LinkSicilia e la redazione di Tele Rent. In studio, con il direttore di LinkSicilia, Giulio Ambrosetti, lassessore del Comune di Palermo allAmbiente, Giuseppe Barbera, la presidente del Consiglio comunale vicaria di Palermo, Nadia Spallitta, e lo scrittore Aldo Penna.
Si parlerà della crisi dellAmia, lAzienda che si occupava della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti a Palermo. Se ne occupava perché lAmia, comè noto, è stata dichiarata fallita dal Tribunale del capoluogo siciliano. Si parlerà della gestione fallimentare dellAmia degli ultimi anni, del ruolo nefasto del Governo Monti che ha gestito la società fino a prima della dichiarazione di fallimento. Si parlerà anche di una città che, già nel 1986, affrontava lemergenza della discarica di Bellolampo: unemergenza che dura da oltre 25 anni.
Non si parlerà dellultima sceneggiata del Governo Monti, ovvero della dichiarazione dello stato di emergenza a Palermo: dichiarazione dello stato di emergenza, da parte del Governo nazionale, che arriva, guarda caso, quando lo stesso Governo nazionale è stato scalzato dallAmia dal Tribunale di Palermo Appunto, una sceneggiata