Veicoli sott'acqua, voli in ritardo in aeroporto e decine di richieste d'aiuto per i vigili del fuoco. Il maltempo, con grandine e ingenti piogge concentratesi in pochi minuti, ha mandato in tilt la città di Catania. A Piedimonte paura per un religioso
Nubifragio nel Catanese, allagamenti e ghiaccio Sacerdote bloccato in auto: salvato dai pompieri
Disagi e allagamenti nel Catanese per il forte nubifragio registratosi nel pomeriggio. In aeroporto diversi voli in ritardo e pioggia che ha mandato in tilt la viabilità, i parcheggi dell’aerostazione e la zona del Villaggio Santa Maria Goretti. Nei pressi del torrente Forcile sono entrate in azione le idrovore. Lastre di ghiaccio hanno bloccato la circolazione su via Dusmet mentre via Etnea si è trasformata, come di consueto, in un fiume, costringendo i passanti a rifugiarsi nei negozi.
Auto sott’acqua e varie richieste d’aiuto sempre a sud della città, nell’area del centro commerciale Porte di Catania e in zona Playa. A Gelso Bianco è intervenuto il nucelo sommozzatori dei pompieri. Criticità anche nei quartieri Pigno, Zia Lisa e San Giuseppe La Rena. A Piedimonte Etneo i vigili del fuoco sono intervenuti per tirare fuori dalla sua auto, bloccata vicino il campo sportivo comunale, il rettore del Santuario di Vena, don Carmelo La Rosa. Il veicolo è rimasto impantanato in via Castagneto Vecchio, la strada provinciale 221, dove la pioggia ha creato un ampio allagamento. I pompieri hanno recuperato rapidamente il sacerdote, in buone condizioni. Sempre in provincia, particolarmente colpito dal maltempo anche il centro di Riposto.