L'incendio è partito dalla cucina e si è rapidamente propagato. I vigili del fuoco hanno impiegato quattro ore per domarlo. Terrore anche nella zona industriale di Termini Imerese, dove in fumo sono andati diversi ettari di terreni incolti. Una trentina gli interventi dei pompieri
Notte di roghi e paura in città e provincia Fiamme in casa, famiglia intossicata
Notte di roghi e di paura a Palermo e provincia. Un vasto incendio è divampato intorno alle 4 in un appartamento in via Gaetano Costa. Le fiamme, partite dalla cucina dell’abitazione al primo piano di uno stabile, si sono rapidamente propagate. La famiglia che vi abitava, composta da quattro persone, è rimasta lievemente intossicata ed è stato necessario l’intervento del personale del 118. Dopo quattro ore di lavoro i pompieri sono riusciti a domare il rogo. In mattinata, invece, un altro incendio in abitazione, le cui cause sono in corso di accertamento, è divampato in via dell’Antilope, a Bonagia.
Complessivamente sono stati una trentina gli interventi dei vigili del fuoco. Colpa anche del forte vento di scirocco che da ieri sera spazza la città, alimentando gli incendi che hanno mandato in fumo diversi ettari di vegetazione. Un vasto rogo si è registrato nell’area industriale di Termini Imerese, tra la città e l’autostrada, in una zona in cui ci sono tante villette. I residenti terrorizzati hanno preso d’assalto il centralino dei pompieri, che sono riusciti dopo diverse ore a bonificare la zona. Vigili del fuoco e forestali sono intervenuti anche a Villabate, in via Figurella; a Partinico in contrada Bisacce; a San Cipirello nella strada provinciale 4 e in contrada Perconte.
Fiamme anche a Bolognetta, sulla Palermo-Agrigento, nella zona di Bellolampo, a Trabia, Marineo, e Partinico. Un incendio è divampato anche a Campofelice di Roccella dopo che sono stati esplosi i giochi d’artificio per una festa di paese. Sono intervenute anche le squadre dei volontari della protezione civile.