Ritrovati in un box diversi colli che contenevano articoli di ferramenta, oggettistica da regalo, illuminazione, componenti elettrici, cancelleria, arredi d'ufficio e complementi d'arredamento. Denunciato il proprietario del magazzino. Guarda il video
Noce, trovata merce rubata per 50mila euro «Era pronta per essere rivenduta a Ballarò»
La merce rubata a una ditta di Isola delle Femmine, nel Palermitano, per un valore di 50mila euro, è stata trovata esposta in un’attività commerciale nella zona della Noce a Palermo. Gli agenti della polizia di Stato hanno scoperto diversi colli in un magazzino di un commerciante palermitano che è stato denunciato. Sono stati restituiti articoli di ferramenta, oggettistica da regalo, illuminazione, componenti elettrici, cancelleria, arredi d’ufficio, complementi d’arredamento ed altro.
La polizia ha effettuato una perquisizione al locale, accertando la presenza di ulteriori e numerosissimi colli contenenti vari articoli, corrispondenti a quelli rubati alla ditta di Isola delle Femmine. Il responsabile della ditta ha riconosciuto la merce mostratagli dalla polizia, come oggetto del furto subito. La certezza arriva perché è l’unico concessionario e rivenditore del marchio della merce ritrovata.
Il titolare dell’esercizio e del box non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione, né documentazione di acquisto. Pertanto, in considerazione dell’accertata provenienza illecita del materiale rinvenuto, i poliziotti hanno proceduto al sequestro del locale interessato. La merce sequestrata – se immessa sul mercato illecito avrebbe fruttato oltre 50mila euro – è stata restituita e il proprietario del box in zona Noce è stato deferito all’autorità giudiziaria per ricettazione. Sono in corso da parte degli investigatori della Squadra Mobile ulteriori indagini volte ad individuare la provenienza del materiale posto sotto sequestro che, verosimilmente, era pronto per essere rivenduto nel mercato rionale del quartiere Ballarò.