Ieri sera un camionista di 54 anni ha ucciso a colpi di pistola Ana Maria Florian. La giovane avrebbe tentato di scappare rifugiandosi a casa dei vicini, ma l'uomo l'avrebbe raggiunta sparando davanti alla padrona di casa e alla figlia piccola. Poi si è andato a costituire
Niscemi, uccide la convivente di 23 anni Il femminicidio dopo una lite per gelosia
L’avrebbe inseguita fino a casa dei vicini per poi spararle diversi colpi di pistola. Un altro femminicidio si è consumato ieri sera a Niscemi dove un camionista di 54 anni, Santo Pisano, ha ucciso la convivente, una ragazza romena di 23 anni, Ana Maria Florian. La violenza dell’uomo sarebbe esplosa dopo una lite. La ragazza avrebbe tentato di scappare trovando rifugio a casa di una vicina, ma il 54enne l’ha raggiunta e, davanti alla padrona di casa e alla figlia piccola, l’avrebbe ammazzata. Quindi si è andato a costituire dai carabinieri.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane avrebbe manifestato nei giorni precedenti l’intenzione di lasciarlo. Sarebbe dunque la gelosia ancora una volta alla base dell’omicidio. La donna testimone del delitto è scappata insieme alla bambina e ha dato l’allarme da un bar vicino casa. Il tutto è avvenuto in via Guido Rossa, in uno degli alloggi popolari della zona, quartiere degradato di Niscemi. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma e la polizia scientifica. Inutile l’intervento del 118, perché la 23enne era già morta.