Una donna di 85 anni, Rosaria Amato, è morta dopo essere stata travolta da uno scooter scooter mentre stava camminando in strada a Niscemi, in provincia di Caltanissetta. Nell’impatto con il mezzo l’anziana ha riportato gravi ferite ed è stata ricoverata all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 19.30. […]
Niscemi: morta una 85enne travolta da uno scooter mentre camminava
Una donna di 85 anni, Rosaria Amato, è morta dopo essere stata travolta da uno scooter scooter mentre stava camminando in strada a Niscemi, in provincia di Caltanissetta. Nell’impatto con il mezzo l’anziana ha riportato gravi ferite ed è stata ricoverata all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 19.30. Subito è stato allertato il 118 che dalla centrale operativa ha inviato l’elisoccorso. L’85enne è stata trasportata al nosocomio dove è stato riscontrato un grave politrauma e dove poco dopo è deceduta.
Secondo quanto è stato ricostruito finora, l’anziana stava attraversando viale Gramsci – nella zona commerciale di Niscemi – quando è stata travolta e uccisa da uno scooter 125 guidato da un giovane niscemese. Il mezzo è stato sequestrato dagli agenti della polizia municipale che indagano sulla dinamica dell’incidente. Subito dopo lo scontro, la pensionata è stata portata al Pronto soccorso dell’ospedale Suor Cecilia Basarocco di Niscemi ma le sue condizioni di salute sono apparse subito gravissime ed è stato disposto il trasferimento all’ospedale nisseno con l’elisoccorso. Qui la donna è deceduta. Questa mattina, i vigli urbani hanno effettuato altri sopralluoghi sul luogo dell’incidente per la relazione da consegnare alla procura di Gela che ha già aperto un’inchiesta per omicidio stradale.