Il primo cittadino ha lasciato un po' a sorpresa la guida del centro ennese. I Consiglieri comunali, lo scorso 11 novembre, avevano presentato una mozione di sfiducia che avrebbe dovuto essere discussa e votata ieri. Ma il primo cittadino ha bruciato tutti sul tempo e ha rassegnato le dimissioni
Nicosia, si è dimesso il Sindaco Sergio Malfitano Ha anticipato la mozione di sfiducia del Consiglio
Ieri si è dimesso il Sindaco di Nicosia, Sergio Malfitano. Dimissioni a sorpresa, quelle formulate ieri dall’ormai ex primo cittadino. In verità, il Consiglio comunale, proprio ieri, si accingeva ad esaminare e votare la mozione di sfiducia al Sindaco. Ma un paio di ore prima il Sindaco ha anticipato tutti rimettendo il proprio mandato.
Alle 18 e 30 di ieri, quando l’assemblea degli amministratori eletti nella cittadina ennese si è riunita, la presidente dello stesso Consiglio comunale, Maria Di Costa, ha comunicato che Sergio Malfitano aveva già protocollato le proprie dimissioni.
Sergio Malfitano esce di scena dopo una sindacatura durata 31 mesi. Le dimissioni sono state accompagnate da una lettera di cinque pagine che l’ex primo cittadino ha inviato al segretario generale del Comune. Le dimissioni sono definitive ed irrevocabili.
La mozione di sfiducia al Sindaco che era stata presentata l’11 novembre scorso, con 16 firme in calce: quelle dei consiglieri Bonfiglio, Vega, Giacobbe, La Giglia, Consentino e Lizzo, Pidone, Mancuso Fuoco, Bruno, Di Pasquale, Mancuso, Farinella, Giulio, Lo Dico, Castello, D’Alio.