L'Agenzia nazionale politiche attive lavoro ha pubblicato l'elenco degli ammessi alle selezioni, dopo la scrematura dettata dal voto di laurea. I nomi dei partecipanti e le indicazioni per svolgere i test nei locali della Fiera di Roma
Navigator, i nomi di chi potrà partecipare al concorso Le prove dal 18 al 20 giugno, convocati 8802 siciliani
La prima selezione per diventare navigator è stata fatta e a determinarla, così come era stato già annunciato, è stato il voto di laurea di chi ha presentato la domanda. Anpal, l’agenzia nazionale politiche attive lavoro, ha pubblicato sul proprio sito l’elenco di chi, avendo superato il primo filtro, potrà adesso affrontare la prova selettiva. In tutto nell’Isola sono 8.802, un numero non casuale: è stato deciso, infatti, un rapporto di 20 a uno tra aspiranti e posti in palio.
Questa la suddivisione per provincia: 700 candidati ad Agrigento, 480 a Caltanissetta, 2000 a Catania, 260 a Enna, 900 a Messina, 2580 a Palermo, 420 a Ragusa, 620 a Siracusa e 700 a Trapani. L’appuntamento per loro sarà tra il 18 e il 20 giugno, nei locali della Fiera di Roma, in via Portuense 1645-1647. Arrivati sul posto, i candidati dovranno entrare dall’ingresso Nord e da lì recarsi al padiglione 9 per il check-in e ottenere le informazioni su come raggiungere il punto di identificazione. Effettuata l’estrazione della lettera: si comincerà con la C.
Per essere ammessi alla prova bisognerà presentarsi muniti del documento usato per la candidatura e della copia firmata della domanda di partecipazione. Vietato l’uso di qualsiasi dispositivo elettronico e di libri. Saranno esclusi tutti coloro che si presenteranno in ritardo.
Clicca qui per vedere i nomi dei candidati ammessi in Sicilia.