“Abbiamo segnali concreti che il Mpa ha mollato Miccichè e che i candidati deputati facciano votare per Crocetta. E’ un dato di cui bisogna prendere atto”. Lo dice il candidato alla Presidenza della Regione del centrodestra Nello Musumeci a proposito dell’ex sindaco di Gela candidato di Pd, Udc, e Api.
Concetto ribadito anche da Giovanna Marano, in corsa per Palazzo d’ Orleans per la Sinistra siciliana che considera Crocetta una prosecuzione del ‘lombardismo’: “Se e vero che i candidati dellMpa danno indicazioni di voto per Crocetta sarebbe lennesima conferma che questultimo è in perfetta continuità con Lombardo. Non dimentichiamoci – aggiunge – che il Pd ha sostenuto quello stesso Lombardo che ha portato lisola al collasso e adesso pretende di presentarsi come il nuovo. Noi siamo gli unici che non hanno mai avuto nulla a che fare né con il lombardismo né con il cuffarismo. Da giorni chiediamo un confronto pubblico con gli altri candidati ma hanno paura di noi, del nostro programma, perché non abbiamo scheletri nell’armadio”.
Replica il segretario regionale del Partito dei Siciliani-Mpa, Giovanni Pistorio:
“Oggi Marano, ieri Musumeci, rappresentanti storici dell’estremismo isolano e portavoce di moribondi partiti nazionali di destra e di sinistra si scagliano contro le forze autonomiste supplendo alla loro totale mancanza di argomenti con gossip da spiaggia e pure invenzioni. Siamo certi che tutto questo cessera’ all’indomani del voto – conclude Pistorio – quando il risultato vincente di Gianfranco Micciche’ dimostrera’ la forza del fronte sicilianista’.
Mah….
Sono stati individuati dalla polizia i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1…
Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza…
Girava con una pistola nel borsello. Per poi tentare di disfarsene alla vista del posto…
Nessun concorso esterno alla mafia. Solo uno scambio politico-mafioso per le elezioni del 2008. In…
«Non è emersa in capo agli indagati una condotta colposa casualmente riconducibile all'evento incendiario». Con…
Natale, shopping e controlli. Questa volta è toccato alla guardia di finanza di Trapani effettuare il sequestro,…