Domenica, nella partita del campionato di Eccellenza contro il Paceco, Nino Ilardi si è esibito in una serie di parate di altra categoria. Il video ha fatto il giro d'Italia, ripreso dal profilo della Lega nazionale dilettanti e dalle principali testate. Ma alla gloria nazionale si è sostituita presto la tristezza
Mussomeli, portiere paratutto diventa virale Ma dopo la partita perde la nonna malata
Le parate di Nino Ilardi hanno fato il giro d’Italia. Domenica il giovane portiere è sceso in campo come fa sempre tra le file del Mussomeli, squadra della provincia di Caltanissetta che milita nel campionato di Eccellenza. E, come si dice in gergo calcistico, ha calato la saracinesca. Gli attaccanti rivali del Paceco, 11mila anime nel Trapanese, non credevano ai loro occhi quando l’estremo difensore si è esibito in quattro parate di fila, sostenute da riflessi degni di un felino.
Le immagini, riprese dalla testata Noi del Platani e rilanciate su Facebook dal profilo ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, sono state riprese dalle principali testate nazionali, sportive e non. Ilardi eroe per un giorno, quindi. Anche se per il portiere non è stata una domenica felice, come racconta il presidente del Mussomeli Enzo Munì, ai microfoni di Noi del Platani. «Nino ha vissuto per quasi 18 anni con la nonna e per questo è particolarmente legato a lei. La nonna fino a sabato sera stava molto male e Nino le ha chiesto se poteva allontanarsi per andare a giocare la partita. L’anziana signora lo ha rassicurato e incoraggiato. La domenica le condizioni della signora si sono aggravate e subito dopo la partita, Nino è ritornato a casa da lei. Che lo ha aspettato. Prima di morire».