"sei mesi fa abbiamo eletto in sicilia 52 deputati e 25 senatori, 77 parlamentari nazionali, un vero e proprio partito che oggi può, se vuole, fermare i lavori del muos a niscemi. Ed è arrivata l'ora che dicano ai siciliani da che parte stanno".
Muos, Ferrandelli ai Parlamentari siciliani a Roma: “Dite da che parte state”
“Sei mesi fa abbiamo eletto in Sicilia 52 deputati e 25 senatori, 77 parlamentari nazionali, un vero e proprio partito che oggi può, se vuole, fermare i lavori del Muos a Niscemi. Ed è arrivata l’ora che dicano ai siciliani da che parte stanno”.
Lo dice Fabrizio Ferrandelli, deputato regionale del Pd e segretario della Commissione ambiente e Territorio all’Ars, che in questa ultima settimana ha tentato per ben due volte di far approvare una legge per bloccare il super radar, ma il suo ddl è stato ripetutamente ritenuto irricevibile in quanto, secondo gli uffici di Palazzo dei Normanni, si tratta di una materia la cui competenza non è del Parlamento regionale ma del Governo nazionale.
L’appello di Ferrandelli arriva nel giorno della manifestazione No Muos a Niscemi che prenderà il via tra circa un’ora (quando scriviamo sono le 15).
Ed ‘è un appello del tutto logico: i parlamentari nazionali eletti in Sicilia, infatti, stanno facendo orecchie da mercante dinnanzi alle proteste che arrivano dalla Sicilia. Tranne poche eccezioni (come il Movimento 5 Stelle e qualche deputato del Pd), stanno ancora una volta dimostrando di essere interessati alla loro carriera più che alle sorti del territorio che li ha eletti.
E’ arrivata l’ora di stanarli.