Ieri elevate 24 multe, ognuna di 771 euro. I controlli sono stati effettuati in diversi quartieri, da Ballarò fino a via Del Fante da polizia e carabinieri. In particolare gli agenti hanno evidenziato che all'ospedale dei Bambini il parcheggio aveva un costo diverso in base alla distanza di questo dall'ospedale
Caccia ai posteggiatori abusivi, multe a raffica Per la sosta vicino al Di Cristina c’era il tariffario
Giro di vite contro i posteggiatori abusivi. La polizia nel centro storico, a Ballarò e a Porta Nuova, ha sanzionato dieci parcheggiatori abusivi, tutti trovati in possesso di un centinaio di euro a testa. A ciascuno di loro è stata comminata una multa di 771 euro. Ben quattro dei dieci sono stati scovati dagli agenti lungo il perimetro dell’Ospedale dei Bambini, intenti a chiedere denaro a familiari e visitatori dei piccoli degenti. Gli agenti hanno poi verificato l’esistenza di un vero e proprio tariffario stabilito dai parcheggiatori abusivi in base a dove sostava l’auto: più l’area individuata per il parcheggio si avvicinava alla struttura ospedaliera, più alta era la tariffa prevista dal ed imposta al cittadino.
Sempre nella giornata di ieri i carabinieri si sono concentrati invece nella zona di via Emilia e viale del Fante. Sono state quattordici le persone sanzionate. La metà delle persone multate svolgeva tranquillamente la propria attività a poca distanza di scuole, ospedali ed uffici pubblici.