Gli utenti delle strisce blu potranno compare i tagliandi per la sosta notturna prima dell'orario di entrata in vigore del servizio. Una novità voluta dal gruppo politico locale di Sicilia Futura, resa possibile grazie a un aggiornamento software. «Nessun peso sui bilanci dell'azienda», spiega il consigliere comunale
Movida park, biglietti acquistabili prima delle 20 Lanzafame: «Così è risolto un grave disservizio»
Un nuovo servizio per il preacquisto dei biglietti per la sosta notturna. È quello lanciato dalla partecipata Sostare per risolvere uno dei principali problemi che affliggeva gli automobilisti che decidevano di recarsi nel centro storico del capoluogo etneo nelle ore serali. Fino a pochi giorni fa infatti i tagliandi per il parcheggio potevano essere acquistati alla tariffa unica di un euro ma soltanto a partire dalle 20. Così i clienti delle attività commerciali e i lavoratori spesso erano costretti a recarsi nuovamente nei parcometri per sostituire il biglietto diurno con il nuovo ticket. Adesso però nelle colonnine gli utenti troveranno una nuova opzione di preacquisto, che consentirà di stampare il biglietto anche durante il giorno.
A lottare per questa novità sul Movida park è stato il gruppo politico locale di Sicilia Futura, che adesso esprime massima soddisfazione per il risultato raggiunto: «Voglio ringraziare Sostare per aver mantenuto l’impegno preso – spiega il consigliere comunale Agatino Lanzafamre -, per aver risolto un problema della cittadinanza e per averlo fatto senza spreco di risorse pubbliche». La nuova funzione infatti è disponibile grazie a un aggiornamento del software delle colonnine fatto a costo zero, «senza pesare sui bilanci aziendali», conclude Lanzafame.