«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in organizzato dell’associazione Catania più Attiva e dalla cellula etnea dell’associazione Luca Coscioni per la mattinata di giovedì 9 gennaio davanti alla prefettura. L’occasione per «chiedere la revoca immediata del provvedimento dirigenziale A09/06 del 9 gennaio 2023 ritenuto illegittimo – spiegano […]
Catania, un sit-it contro il provvedimento che «multa i disabili che entrano nelle Ztl»
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in organizzato dell’associazione Catania più Attiva e dalla cellula etnea dell’associazione Luca Coscioni per la mattinata di giovedì 9 gennaio davanti alla prefettura. L’occasione per «chiedere la revoca immediata del provvedimento dirigenziale A09/06 del 9 gennaio 2023 ritenuto illegittimo – spiegano – perché penalizza i disabili muniti di regolare contrassegno che attraversano le zone a traffico limitato o le aree pedonali, imponendo multe ingiuste e discriminatorie».
Un sit-in (con appuntamento alle ore 10 di giovedì mattina davanti al numero civico 14 di via Prefettura a Catania) organizzato da una rete di associazioni, movimenti, sindacati e partiti politici che tornano al mettere sotto la lente di ingrandimento una questione che, da tempo, è diventata polemica in città.