È avvenuto intorno alle 8.30 di questa mattina l'incidente sulla Paternò-Catania nella direzione che porta verso il centro etneo. Conducenti e passeggeri delle tre auto coinvolte sono stati trasportati negli ospedali della zona. Nel tratto interessato, il traffico ha subito per ore dei pesanti rallentamenti
Motta, tamponamento al bivio sulla Ss 121 Quattro feriti, dinamica ancora da chiarire
Tamponamento a catena questa mattina poco dopo le 8.30 sulla strada statale 121 Paternò- Catania, a poche centinaia di metri dal bivio per Motta Santa Anastasia, in territorio di Belpasso. L’incidente, avvenuto lungo la carreggiata che porta verso il capoluogo etneo, ha provocato quattro feriti, conducenti e passeggeri delle tre auto coinvolte una Fiat Croma, una Seat Leone e una Bmw.
Ancora da chiarire le cause che hanno provocato il contatto tra i mezzi anche se, da una prima ricostruzione della dinamica, le ipotesi più accreditate sono quelle riconducibili a una distrazione e all’alta velocità.
Per i rilevi del caso, sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale di Belpasso che hanno anche regolato il traffico che ha subito pesanti rallentamenti, in quanto snodato solo su una corsia. Solo verso le 10.30 il traffico è tornato alla normalità.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche due ambulanze del 118 che hanno portato i feriti anche se non gravi nei diversi ospedali della zona. In particolare, due persone sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, una all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla e l’ultima vittima è stata portata al Garibaldi Centro di Catania.