Un’area di circa ottomila metri quadrati con un capannone, centinaia di autoveicoli e moto da demolire, insieme a tonnellate di pezzi di ricambio e rifiuti speciali. È quello che, nella giornata di ieri, hanno sequestrato gli agenti di polizia del commissariato di Borgo-Ognina a una ditta di autodemolizioni di Motta Sant’Anastasia. Denunciati la titolare e il padre della stessa, ritenuti dalle forze dell’ordine vertice e gestore di fatto della ditta Tavolacci Rosa, che avrebbero occupato abusivamente la zona con l’aggiunta dell’assenza di alcune autorizzazioni.
I controlli, con il supporto della polizia provinciale, vigili urbani e Azienda sanitaria provinciale, sono stati estesi anche nel territorio di Misterbianco e Catania. Nel primo Comune sotto la lente d’ingrandimento è finito il bar Carciola di via Matteotti. La titolare è accusata di frode in commercio per avere venduto prodotti surgelati senza la necessaria indicazione nel listino degli ingredienti. Altri alimenti non sarebbero stati conservati in maniera idonea. Dentro il laboratorio le forze dell’ordine, come scrivono in comunicato inviato alla stampa, hanno trovato «scarsa pulizia», e per questo motivo l’attività è stata sanzionata con una multa di duemila euro.
Altri controlli nel quartiere Barriera di Catania. In piazza Condorelli è stato sanzionato il titolare di un chiosco bar per occupazione abusiva del suolo pubblica. In via Empedocle è stata invece sottoposta a controllo un’officina meccanica. Al titolare è stata contestata la mancanza della relazione tecnica dell’impianto acustico e la mancanza dell’autorizzazione per l’accesso carrabile con conseguente sanzione di mille euro.
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…