Tre minorenni si erano inventati un pericoloso passatempo, prendendo di mire le automobili che percorrevano l'arteria viaria a sud del Comune etneo. Dopo le segnalazioni delle vittime i carabinieri sono riusciti a risalire all'identità degli autori. Adesso dovranno rispondere dei reati di danneggiamento e getto pericoloso di cose
Motta S. Anastasia, lanciavano sassi sulle auto Bersagli i mezzi in transito sulla provinciale 13
Un pericoloso passatempo. È quello che si sono inventati tre ragazzi minorenni che adesso dovranno rispondere dei reati di danneggiamento e getto pericoloso di cose. Il gruppetto da alcuni giorni lanciava sassi contro le auto in transito lungo la strada provinciale 13 nel territorio del Comune di Motta San’Anastasia. A segnalare il fatto ai carabinieri sono stati diversi automobilisti. I militari dopo le indagini del caso sono riusciti a individuare i tre giovani, tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti il gruppo aveva trasformato un casolare abbandonato in prossimità della strada come base operativa, dopo trovare nascondiglio dopo ogni lancio. Nella sola serata di ieri sono stati tre i veicoli danneggiati.