Il consiglio dell’ordine dei giornalisti di Sicilia esprime la propria vicinanza al collega Dario De Luca, costretto a lasciare dapprima la piazza in cui si festeggiava l’affermazione elettorale del sindaco di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà, quindi ad allontanarsi dal comitato elettorale in cui si era recato per cercare un chiarimento col neo primo cittadino. Si tratta […]
Motta, la solidarietà dell’Odg a MeridioNews
Il consiglio dell’ordine dei giornalisti di Sicilia esprime la propria vicinanza al collega Dario De Luca, costretto a lasciare dapprima la piazza in cui si festeggiava l’affermazione elettorale del sindaco di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà, quindi ad allontanarsi dal comitato elettorale in cui si era recato per cercare un chiarimento col neo primo cittadino.
Si tratta di un episodio grave, ancor più se si considera il clima intimidatorio, culminato nel temporaneo scippo dello smartphone del collega al fine di cancellare quanto documentato con video e immagini. Registrare episodi come questo in una terra in cui i giornalisti hanno già pagato un prezzo altissimo per garantire l’informazione ai siciliani lascia sconcertati. Ancor di più se si considera che Carrà, al quale auguriamo comunque una brillante sindacatura, all’insegna della legalità, è un luogotenente dei carabinieri.
(Fonte: Ordine dei giornalisti di Sicilia)