Gimondi si trovava nella zona di Recanati quando si è sentito male. La notizia è stata confermata dai carabinieri. L'ex ciclista sarebbe morto per arresto cardiaco
Morto Felice Gimondi per un malore a Giardini Naxos Stava facendo il bagno, inutili i tentativi di rianimarlo
Il ciclista Felice Gimondi è morto per un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Giardini Naxos. L’ex campione, vincitore tra l’altro di tre Giri d’Italia e di un Tour de France, avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre.
Gimondi si trovava nella zona di Recanati quando si è sentito male. La notizia è stata confermata dai carabinieri. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte di alcuni bagnanti e dei medici del 118. Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un arresto cardiaco. Sul posto c’è anche il magistrato di turno.
La carriera di Gimondi è stata segnata dalla rivalità col cannibale Eddy Merckx. Nonostante l’ingombrante presenza del belga, il ciclista italiano riuscì a imporsi 118 volte, compreso il campionato mondiale del 1973 a Barcellona.
Dopo il ritiro dalle gare è stato direttore sportivo, nonché presidente della Mercatone Uno, la squadra con cui Marco Pantani vinse Giro e Tour nel 1998, primo italiano a succedere proprio a Gimondi sul gradino più alto di Parigi.