È morto il bimbo di quattro anni che era rimasto ferito in un incidente con una minimoto avvenuto lunedì scorso nel quartiere Boccadifalco a Palermo. Thomas Viviano è deceduto ieri sera all’ospedale pediatrico Di Cristina del capoluogo. Dopo quattro giorni di agonia le sue condizioni, apparse disperate fin dal momento del ricovero in ospedale, sono precipitate. […]
Incidente con minimoto a Palermo: morto un bambino di quattro anni
È morto il bimbo di quattro anni che era rimasto ferito in un incidente con una minimoto avvenuto lunedì scorso nel quartiere Boccadifalco a Palermo. Thomas Viviano è deceduto ieri sera all’ospedale pediatrico Di Cristina del capoluogo. Dopo quattro giorni di agonia le sue condizioni, apparse disperate fin dal momento del ricovero in ospedale, sono precipitate.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 7 aprile in via Giovanni Bruno, a poca distanza dall’abitazione del bambino. Secondo quanto ricostruito dagli accertamenti effettuati dagli agenti della polizia municipale, il piccolo si trovava su una minimoto (con rotelle) quando è finito violentemente contro un muretto. A soccorrere il piccolo era stato il padre, che lo aveva trasportato all’ospedale Ingrassia. Qui, vista la gravità delle sue condizioni, il bambino era stato intubato e subito trasferito all’ospedale dei bambini Di Cristina.
Nella la struttura pediatrica, Thomas è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico a causa delle gravissime lesioni interne e delle fratture facciali riportate. Ieri, le condizioni del bambino si sono ulteriormente aggravate. I medici dell’ospedale Di Cristina hanno avviato la procedura per l’accertamento della morte cerebrale, un iter di osservazione che si è concluso in serata con la conferma del decesso. Gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale stanno proseguendo le indagini sull’incidente. La dinamica, infatti, era apparsa poco chiara fin da subito: secondo alcune ipotesi investigative, il piccolo Thomas potrebbe non essere stato da solo sulla minimoto al momento dell’impatto.