Monti e Berlusconi a Palermo. Parleranno del Muos di Niscemi?

Si avvia alla sua conclusione il tuor elettorale dei laeder politici in vista delle
elezioni del prossimo 25 Febbraio. E con la chiusura della campagna elettorale, ovviamente, in Sicilia, regione decisiva per la conquista della maggioranza in Senato, arrivano i big per la consueta passerella.

Domani a Palermo è atteso, niente poco di meno che, Silvio Berlusconi, leader del Pdl. La manifestazione elettorale è prevista per le 10.30 al Politeama.

Mr Mario Monti, invece, sarà in Sicilia il prossimo martedì 19 febbraio. Farà tappa a Catania, Enna e, nel pomeriggio, semore al Politema di Palermo concluderà il suo tour siciliano.

Si tratta dei due principali responsabili, insieme con l’ex governatore siciliano, Raffaele Lombardo, dell’operazione Muos di Niscemi.

Il primo, per avere dato il suo ok, attraverso il suo Ministro della Difesa, Ignazio la Russa.

Il secondo, in quanto capo attuale del governo italiano, per avere ignorato, fino ad oggi, le clamorose e insopprimibili proteste dei siciliani e della giunta regionale.

Affronteranno questo tema nella loro visita in Sicilia? O faranno come il leader del Pd, Pierluigi Bersani, assolutamente muto come un pesce sul caso?

Vedremo. Le scommesse sono aperte.

Niscemi e Valle del Mela, le partite non sono chiuse
Muos, gli Usa rilanciano: è sicuro e si farà a Niscemi
Muos di Niscemi, gli Usa rispondono. All’Italia non alla Sicilia…
Il Muos? Lo ha voluto il Governo italiano e non gli americani
Muos di Niscemi, le bufale di Stato: tutti i retroscena del golpe Cancellieri
Manganellate ai No Muos, il volto ‘democratico’ del governo Monti 
l Muos? Tumori e leucemie. Ma anche infarti
Il caso Muos di Niscemi a Roma, il dottor Strano: “Siciliani condannati a morte”

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Per voi Cancro, il 2026 è un anno molto intenso e l’oroscopo inizia subito a farvelo capire con una forte connotazione romantica. Sarà il primo regalo per voi della vostra Luna che – con la sua tenerezza e il suo senso protettivo per gli affetti – ricompenserà le vostre aspettative. Vediamo come, stagione dopo stagione, […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]