Alla fine luca cordero di montezemolo (foto a destra, tratta da formiche. Net) l'umiliazione di essere commissariati o di essere l'anello debole in europa e nel mondo". )scopre le sue carte: appoggerà mario monti, il capo del governo che ha scatenato le forze dell'ordine contro i giovani che protestano contro il suo pessimo governo.
Montezemolo e Monti pronti a… finire di affossare l’Italia…
Alla fine Luca Cordero di Montezemolo (foto a destra, tratta da formiche.net) l’umiliazione di essere commissariati o di essere l’anello debole in Europa e nel mondo”.)scopre le sue carte: appoggerà Mario Monti, il capo del Governo che ha scatenato le forze dell’ordine contro i giovani che protestano contro il suo pessimo Governo.
Intervenendo all’assemblea “Verso la terza Repubblica”, il presidente della Ferrari si è confessato: “In questi venti anni abbiamo provato vergogna per essere italiani e nessuno di noi vuole mai più provare questo sentimento. Mai più accetteremo di vedere l’Italia derisa e disonorata, mai più proveremo l’umiliazione di essere commissariati o di essere l’anello debole in Europa e nel mondo”.
Un tipo strano, questo Montezemolo. L’Italia viene messa alla berlina già dai tempi di Mussolini. Mentre “l’umiliazione di essere commissariati o di essere l’anello debole in Europa e nel mondo” è cosa dell’ultimo anno, cioè da quando governa quel Monti che lui vuole appoggiare.
Per Montezmolo, che deve avere le idee molto confuse, “il premier Mario Monti può risanare il Paese meglio di chiunque altro. Ammetterlo non è un segnale di debolezza, ma un’assunzione di responsabilità”. Sì, la responsabilità di assestare manganellate ai ragazzi!
“E se questo lo dice uno che qualche successo lo ha raggiunto nella vita – aggiunge con grande modestia il presidente della Ferrari – a maggior ragione dovrebbe riconoscerlo chi vive quotidianamente la politica e ha assistito in questi anni al deterioramento della situazione”.
“Noi – conclude Montezemolo – non chiediamo oggi al premier di assumere la leadership di questo movimento politico, perché pregiudicherebbe il suo lavoro, e non ce lo possiamo permettere, ma vogliamo dare fondamento democratico e elettorale al percorso iniziato dal suo Governo per proseguirlo anche nella prossima legislatura”.
A questo punto Montezemolo e Monti debbono fare un nuovo Partito. Due voti sarebbero sicuri: quelo suo e quello dello stesso Monti. Forse…