Montezemolo e Monti pronti a… finire di affossare l’Italia…

Alla fine Luca Cordero di Montezemolo (foto a destra, tratta da formiche.net) l’umiliazione di essere commissariati o di essere l’anello debole in Europa e nel mondo”.)scopre le sue carte: appoggerà Mario Monti, il capo del Governo che ha scatenato le forze dell’ordine contro i giovani che protestano contro il suo pessimo Governo.  

Intervenendo all’assemblea “Verso la terza Repubblica”, il presidente della Ferrari si è confessato: “In questi venti anni abbiamo provato vergogna per essere italiani e nessuno di noi vuole mai più provare questo sentimento. Mai più accetteremo di vedere l’Italia derisa e disonorata, mai più proveremo l’umiliazione di essere commissariati o di essere l’anello debole in Europa e nel mondo”.

Un tipo strano, questo Montezemolo. L’Italia viene messa alla berlina già dai tempi di Mussolini. Mentre “l’umiliazione di essere commissariati o di essere l’anello debole in Europa e nel mondo” è cosa dell’ultimo anno, cioè da quando governa quel Monti che lui vuole appoggiare.

Per Montezmolo, che deve avere le idee molto confuse, “il premier Mario Monti può risanare il Paese meglio di chiunque altro. Ammetterlo non è un segnale di debolezza, ma un’assunzione di responsabilità”. Sì, la responsabilità di assestare manganellate ai ragazzi!

“E se questo lo dice uno che qualche successo lo ha raggiunto nella vita – aggiunge con grande modestia il presidente della Ferrari – a maggior ragione dovrebbe riconoscerlo chi vive quotidianamente la politica e ha assistito in questi anni al deterioramento della situazione”.

“Noi – conclude Montezemolo – non chiediamo oggi al premier di assumere la leadership di questo movimento politico, perché pregiudicherebbe il suo lavoro, e non ce lo possiamo permettere, ma vogliamo dare fondamento democratico e elettorale al percorso iniziato dal suo Governo per proseguirlo anche nella prossima legislatura”.

A questo punto Montezemolo e Monti debbono fare un nuovo Partito. Due voti sarebbero sicuri: quelo suo e quello dello stesso Monti. Forse… 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Alla fine luca cordero di montezemolo (foto a destra, tratta da formiche. Net) l'umiliazione di essere commissariati o di essere l'anello debole in europa e nel mondo". )scopre le sue carte: appoggerà mario monti, il capo del governo che ha scatenato le forze dell'ordine contro i giovani che protestano contro il suo pessimo governo.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]