A essere presa di mira è stata la filiale della Banca agricola popolare di Ragusa. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che stanno valutando l'ipotesi che i ladri possano essere stati ripresi da sistemi di videosorveglianza
Monterosso Almo, assalto all’istituto di credito Usato un escavatore per prelevare il bancomat
Sarebbe stato un nutrito gruppo di malviventi, almeno sei, a cercare di portare a termine, questa notte, l’assalto allo sportello bancomat della Banca Agricola Popolare di Ragusa a Monterosso Almo. Il colpo sarebbe stato organizzato alla perfezione, utilizzando anche un escavatore per sventrare la parete, ma non sarebbe andato a buon fine perché proprio in quel momento sarebbero sopraggiunte delle persone. I ladri hanno desistito e sono fuggiti senza portare via niente.
Le indagini sono in corso, a opera dei carabinieri che hanno eseguito i rilievi sul posto e stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Qualche testimone avrebbe riferito che i ladri erano armati e che non avrebbero esitato a fare delle minacce. Nella loro precipitosa fuga, poi hanno lasciato tutto sul posto. Non solo l’escavatore, ma anche un furgone e una vettura risultati rubati.
L’episodio di questa notte fa il paio con quello avvenuto i primi di luglio a Santa Croce Camerina, ai danni del Banco di Sicilia. In quell’occasione, però, il colpo andò a segno e il bottino fu anche ingente, essendo che lo sportello era stato caricato di contanti per tutto il fine settimana.