Monterosso Almo, assalto all’istituto di credito Usato un escavatore per prelevare il bancomat

Sarebbe stato un nutrito gruppo di malviventi, almeno sei, a cercare di portare a termine, questa notte, l’assalto allo sportello bancomat della Banca Agricola Popolare di Ragusa a Monterosso Almo. Il colpo sarebbe stato organizzato alla perfezione, utilizzando anche un escavatore per sventrare la parete, ma non sarebbe andato a buon fine perché proprio in quel momento sarebbero sopraggiunte delle persone. I ladri hanno desistito e sono fuggiti senza portare via niente.

Le indagini sono in corso, a opera dei carabinieri che hanno eseguito i rilievi sul posto e stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Qualche testimone avrebbe riferito che i ladri erano armati e che non avrebbero esitato a fare delle minacce. Nella loro precipitosa fuga, poi hanno lasciato tutto sul posto. Non solo l’escavatore, ma anche un furgone e una vettura risultati rubati.

L’episodio di questa notte fa il paio con quello avvenuto i primi di luglio a Santa Croce Camerina, ai danni del Banco di Sicilia. In quell’occasione, però, il colpo andò a segno e il bottino fu anche ingente, essendo che lo sportello era stato caricato di contanti per tutto il fine settimana.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]