D. S. A. è accusato di uccellagione. Gli agenti del commissariato Borgo-Ognina lo avrebbero visto mentre armeggiava con alcune reti in un'area verde del quartiere periferico di Catania. L'uomo sarebbe arrivato sul posto a bordo di uno scooter senza targa, assicurazione né libretto di circolazione. Guarda foto e video
Monte Po, reti illegali per catturare cardellini Denunciato un uomo e volatili messi in libertà
Nove cardellini, rinchiusi in tre piccole gabbiette, per fortuna in ottimo stato di salute e in grado di volare. Li hanno trovati gli agenti del commissariato Borgo-Ognina insieme alle Guardie zoofile dell’Aipa che, nei giorni scorsi, sono andati nella zona di Monte Po. Ampi spazi verdi dove, pare, viene praticata la cattura illegale dei cardellini che vengono poi messi in vendita.
Dopo una serie di appostamenti, gli agenti avrebbero notato un uomo maneggiare alcune reti posizionate a terra e disposte in modo da essere una trappola per uccelli. L’uomo, D. S. A., è stato denunciato a piede libero per uccellagione. Sul terreno è stata rinvenuta l’attrezzatura utilizzata per la cattura degli animali: una rete di circa 70 metri quadrati, corde, tiranti e paletti di legno.
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre gli animali sono stati immediatamente rimessi in libertà. Poco dopo è stato controllato anche il ciclomotore con il quale la persona denunciata era arrivato sul posto: era senza targa, assicurazione e libretto di circolazione. Anche il motorino è stato messo sotto sequestro.