Amara scoperta ieri da parte del Comune. Un'asportazione che giunge dopo l'intervento che aveva tolto anche rifiuti e cassonetti. Il sindaco assicura che ne verranno collocate «altre in marmo, più difficili da rimuovere»
Monte Ercta, rubate panchine dal belvedere Orlando: «Balordi che disprezzano la città»
Amara scoperta ieri da parte del Comune e del vicesindaco e assessore al verde Sergio Marino: ignoti hanno asportato quattro panchine in legno e ferro, che erano fissate al suolo, in via Monte Ercta e da dove si gode di una spettacolare vista sulla città. Un’asportazione che giunge dopo l’intervento che aveva tolto rifiuti e cassonetti dal belvedere e che era stato apprezzato dai cittadini che fanno parte del Comitato Addaura.
«Questo ennesimo episodio di inciviltà – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – dimostra il disprezzo per la città di balordi e delinquenti che non hanno a cuore il decoro urbano e la tara mentale di chi non comprende che il patrimonio comune è un bene prezioso che appartiene a tutti e che tutti hanno il dovere di curare e difendere come casa propria. Il cambiamento di questa città è comunque inarrestabile. Collocheremo – assicurano Orlando e Marino – altre panchine in marmo, più difficili da rimuovere. Però è un vero peccato, perché quelle trafugate erano molto gradevoli e adatte al luogo».