Emanuele Reale, Sebastiano Galati Rando e Giuseppe Antonino Dilettoso sono accusati del furto di un Mitsubishi Pajero, avvenuto a metà giugno. A incastrarli è stata però la decisione di provare a trovare un acquirente sfruttando le possibilità di e-commerce offerte dal social network, dopo avere cambiato la targa al mezzo
Montalbano, rubano fuoristrada per venderlo su Facebook I carabinieri intercettano l’annuncio e fermano i tre ladri
Avrebbero rubato un fuoristrada, per poi provare a venderlo su Facebook. Questa l’accusa rivolta dai carabinieri di Montalbano Elicona a tre persone originarie del Catanese e arrestate per i reati di furto aggravato e riciclaggio. A disporre la custodia cautelare è stato il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina, Salvatore Pugliese, su richiesta del sostituto procuratore della Procura di Barcellona Emanuele Crescenti.
Gli arrestati sono i brontesi Emanuele Reale, di 28 anni, e Sebastiano Galati Rando, di 25, e il 59enne originario di Randazzo Giuseppe Antonino Dilettoso. A indirizzare gli inquirenti sul mezzo rubato a giugno scorso è stato un annuncio pubblicato su una pagina del noto social network, dove si proponeva l’acquisto di un Mitsubishi Pajero. I carabinieri hanno intercettato i venditori, appurando che lo scooter era proprio quello rubato mesi fa. Per occultarne la provenienza, i tre avrebbero cambiato la targa.