L'uomo aveva approfittato della distrazione della proprietaria di una vettura, che aveva lasciato incustodito un borsello con soldi e documenti. Le telecamere di un locale lo hanno ripreso e il malvivente è stato riconosciuto e arrestato. Guarda il video
Monreale, ripreso dalle telecamere mentre ruba Obbligo di firma convertito in arresti domiciliari
Ha provato ad appropriarsi di un borsello custodito all’interno di un’automobile che la proprietaria aveva lasciato aperta, ma è stato ripreso dalle telecamere e arrestato dai carabinieri di Monreale. Protagonista della vicenda è Luigi Curia, quarantaquattrenne palermitano già noto alle forze dell’ordine che ha tentato il colpo nel centro storico di Monreale, alle spalle del Duomo.
Una donna era scesa dalla propria macchina per salutare degli amici, distraendosi per pochi secondi. Curia ha approfittato del momento per appropriarsi del borsello contenente soldi e documenti. L’episodio, però, è stato ripreso dalla videocamera di sorveglianza di un locale. I militari hanno riconosciuto l’uomo, che era, peraltro, sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per una rapina effettuata nel gennaio del 2015 a Palermo.
I carabinieri hanno richiesto l’aggravamento della misura. Adesso il malvivente sconterà il resto della pena agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.