Il cedimento ha riguardato una vecchio edificio in via Umberto I, ormai disabitato da tempo. I detriti del fabbricato sono finiti su un’altra abitazione a pochi metri di distanza, dove vivono alcune persone
Monreale, crolla facciata di un palazzo Sgomberata una famiglia, nessun ferito
Attimi di paura questo pomeriggio nel centro storico di
Monreale per il crollo di una vecchia palazzina disabitata. Il cedimento, avvenuto intorno alle 17.30, ha interessato il muro esterno della costruzione, in via Umberto I, a pochi passi dal Duomo. I detriti del fabbricato sono finiti per strade e hanno investito un’altra abitazione a pochi metri di distanza, dove vive una famiglia.
Sul posto sono intervenuti i pompieri e i vigili che hanno transennato la zona. In quel momento, all’interno dell’edificio investito dal crollo, c’era solo una persona, una donna che si trovava da sola in casa – mentre il marito e i due figli piccoli erano lontani -, e fortunatamente non ha riportato alcun danno se non tanto spavento.
La moglie, che è incinta, è stata trasportata all’ospedale
Ingrassia, ma solo per motivi precauzionali. Sfortunamente si è reso necessario lo sgombero dell’immobile: stanotte la famiglia sarà ospitata al Boccone del povero e non potrà fare rientro a casa prima di una verifica dei danni da parte dei vigili del fuoco.