I pm chiedono il sequestro di quelle finora montate
Mondello, per la Procura le cabine sono irregolari
I PM CHIEDONO IL SEQUESTRO DI QUELLE FINORA MONTATE
La Procura della Repubblica di Palermo dà ragione al Comune del capoluogo dell’Isola e al Movimento 5 Stelle: le cabine di Mondello non sono autorizzate.
Il reato contestato è “l’intervento in area vincolata senza autorizzazione” per il quale è indagato l’amministratore delegato della società Italo-Belga, Gianni Castellucci.
Toccherà ora al Gup, Fernando Sestito, decidere sulla richiesta, avanzata dalla Procura di Palermo, di sequestro dell’area dove sono state montate le cabine.
Per i magistrati sono dunque irregolari le cabine fin qui installate dalla società Italo-Belga, perché manca un’autorizzazione fondamentale, quella della Soprintendenza ai Beni paesistici.
Per questa ragione, il pool coordinato dal procuratore aggiunto, Leonardo Agueci, e formato da Roberto Tartaglia e Daniele Paci ha trasmesso il proprio atto d’accusa all’ufficio del giudice delle indagini preliminari. Secondo la Procura, che lo ha specificato anche nella richiesta di sequestro, non si riscontra il reato di costruzione abusiva che fa capo all’articolo 44. Il giudice deve decidere sul sequestro entro domenica prossima, data di inizio della stagione balneare.