Sono stati colti in flagranza di reato ma il tempestivo intervento della pattuglia dei militari ha impedito loro di portare a segno il colpo. A chiamare il 112 è stato un passante. I protagonisti sono Salvatore e Raffaele Coria. Il primo è agli arresti domiciliari, l'altro è libero
Modica, tentato furto in abitazione I carabinieri arrestano due fratelli
Approfittando dell’assenza della proprietaria hanno tentato il furto in una casa. I carabinieri di Modica hanno arrestato due uomini in flagranza di reato. Nel pomeriggio di Ferragosto stavano provando a svaligiare un’abitazione di Modica Bassa, in vicolo Montalbano. Sono due fratelli, Salvatore e Raffaele Coria, rispettivamente di 59 e 58 anni. Il maggiore era già sottoposto a misura di sorveglianza da parte della polizia.
Per forzare la porta d’ingresso e introdursi nell’appartamento hanno usato un piede di porco artigianale. Ad allertare i carabinieri di quello che stava accadendo è stato un passante, insospettivo dagli strani rumori che provenivano dall’interno. Una pattuglia dei militari è giunta sul posto mentre i due fratelli si stavano allontanando senza avere avuto modo di rubare niente. Uno è stato subito bloccato mentre l’altro veniva fermato in una via del circondario. Portati in caserma, sono stati accusati entrambi di tentato furto in abitazione in concorso. Coria Salvatore è stato rimesso in libertà. Coria Raffaele è stato anche deferito per la violazione agli obblighi inerenti la misura di sorveglianza e sottoposto agli arresti domiciliari.