È stata denunciata per maltrattamento di animali una 41enne di Modica, in provincia di Ragusa. Una decina di giorni fa, i vigili del fuoco erano intervenuti per recuperare un cane in un balcone di un’abitazione della zona di Modica Alta.
Sul posto anche gli agenti della polizia municipale che hanno accertato la presenza del cane nel balcone di un appartamento al primo piano di un edificio. L’animale, in stato di abbandono, era stato lasciato anche senza acqua. E la proprietaria non era casa. Il cane è stato recuperato da parte dei pompieri che con una scala sono arrivati fino al balcone. L’animale è stato poi affidato a un veterinario per le cure: il professionista ha rilevato un grave stato di dimagrimento e di disidratazione.
A seguito dei fatti accertati, acquisite alcune immagini e, dopo avere ascoltato alcuni testimoni, è emerso che il cane era tenuto da circa sei mesi in una porzione del balcone, in balia delle intemperie e del caldo. La donna è stata denunciata per maltrattamento di animali.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…