La polizia municipale del centro del Ragusano ha monitorato il comportamento degli automobilisti. Ogni verbale contestato ha un importo di 165 euro. «Spesso non si capisce che si mette a repentaglio l'incolumità propria e degli altri», commenta il comandante
Modica, 53 multe per uso del telefonino alla guida Verbali per quasi novemila euro e tolti 245 punti
Controlli della polizia municipale, a Modica, sull’uso dei telefonini alla guida. Sono 53 gli automobilisti sanzionati.
Nel corso del servizi di polizia stradale, sono stati contestati verbali di importi di 165 euro per un totale di quasi novemila euro. Alle multe vanno aggiunti i punti decurtati dalle patenti. In totale sono 245 quelli tolti. «Nonostante le pesanti sanzioni con pene accessorie previste dal codice della strada – commenta il comandante Rosario Cannizzaro – la gente continua ad utilizzare gli apparecchi telefonici, incuranti del pericolo che creano a loro stessi e agli altri. Spesso in auto ci sono anche bambini. I controlli proseguiranno anche con l’impiego di veicoli-civetta e personale in borghese».
A coordinare le attività è stato anche il vicecomandante Giorgio Ruta. «Ricordiamo che se si incorre in due infrazioni nel biennio – spiega – la prefettura emetterà un decreto per la sospensione della patente di guida da uno a tre mesi».