La donna era stata più volte maltrattata dal marito, così aveva deciso di lasciare la residenza messinese per trasferirsi in una città del Salernitano, da un parente. In qualche occasione l'uomo l'aveva minacciata di morte
Mistretta, 49enne minacciava di uccidere la moglie Arrestato mentre cercava di raggiungerla fuori Sicilia
Un 49enne di Mistretta, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e minacce alla moglie. L’uomo da anni maltrattava la moglie con minacce e, in qualche occasione, non ha risparmiato l’uso delle armi nel tentativo di impaurirla. Lo scorso 15 giugno, il 49enne aveva tentato il suicidio. Questo ha fatto scattare le indagini dei carabinieri di Mistretta, che hanno ricostruito le continue violenze fisiche e psicologiche che la donna ormai subiva da anni.
Dopo i controlli dei carabinieri, il giudice per le indagini preliminari di Patti ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. La vittima, intanto, per sfuggire ai continui maltrattamenti, si era trasferita da un familiare in un comune del Salernitano. Ma questo non è bastato a far desistere l’uomo, che ha continuato a minacciarla anche al telefono dicendole che sarebbe andato a trovarla per ammazzarla.
Dalla localizzazione del telefono, i carabinieri hanno potuto accertare che il 49enne si era messo in viaggio per raggiungerla. Informati del fatto, i militari campani hanno fatto in modo di predisporre un presidio di sicurezza per scongiurare la possibilità di altri fatti spiacevoli. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri. Così, sulla base dell’ ordinanza emessa dal gip, il 49enne è stato arrestato e associato alla casa circondariale di Salerno Fuorni, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.