Il fatto è avvenuto lungo via Poggio del Lupo. Bloccati due uomini di Catania di 31 e 36 anni. In corso di identificazione un terzo soggetto che operava come vedetta. Dentro una macchina a noleggio trovati attrezzi da lavoro
Misterbianco, furti di catalizzatori. Due arresti Durante fuga precipitano in fondo a un dirupo
I carabinieri della tenenza di Misterbianco hanno arrestato in flagranza di reato due catanesi di 36 e 31 anni, gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso. I militari sono intervenuti dopo una segnalazione pervenuta tramite il 112. Arrivati in via Poggio del Lupo, i militari hanno sorpreso il 31enne ed il 36enne mentre armeggiavano posizionati nei pressi di una Mercedes Slk nel tentativo di asportare il catalizzatore dall’autovettura.
I due, costretti ad interrompere la loro azione per l’arrivo dei carabinieri, hanno lasciato gli attrezzi a terra e si sono dati ad una rocambolesca fuga a piedi tra le abitazioni circostanti inseguiti dai militari. Un altro complice in corso di identificazione, è stato notato mentre stazionava nei pressi di una Nissan Juke con funzioni di vedetta, l’uomo è riuscito a defilasrsi.
Durante la fuga i due malviventi hanno scavalcato un muretto precipitando in fondo ad un dirupo, con dislivello di circa cinque metri rispetto al livello della strada da dove avevano saltato, procurandosi lievi lesioni prontamente medicate presso il policlinico San Marco. All’interno della Nissan Juke, noleggiata presso un’ignara società, sono stati rinvenuti e sequestrati due catalizzatori, due smerigliatrici e diversi attrezzi da lavoro. I malviventi sono finiti ai domiciliari.